• info @ cngeibn.it

 

1 marzo 2020  - Giornata del Pensiero della Sezione CNGEI di Benevento. Sarà realizzata presso le strutture della Fondazione IDIS di Città della Scienza, che sin da ora ringraziamo per la collaborazione e per aver messo a disposizione luoghi, risorse materiali ed umane.

Abbiamo scelto questa prestigiosa location per fare la differenza e permettere, anche in un evento di un solo giorno di proporre una azione educativa realmente formativa. I ragazzi, le ragazze, i bambini e le bambine, grazie a quanto apprenderanno nella "patria italiana della scienza e dello sviluppo tecnologico" potranno confrontarsi sui valori dello scoutismo attualizzati alla vita quotidiana del 2020.

Le attività permetteranno a ciascun partecipante di mettersi in gioco. Quest'anno estenderemo l'attività della Giornata del Pensiero anche ai genitori dei nostri soci giovani per proporre uno spazio condiviso di "crescita". Sarà un "esperimento" interessante. 

Da dove nasce la giornata del Pensiero: ecco un riferimento https://it.wikipedia.org/wiki/World_Thinking_Day

Il World Thinking Day, o solo Thinking Day (in italiano è usata anche la dizione Giornata del pensiero), è celebrato ogni anno il 22 febbraio, in ambito scout da tutte le Guide del mondo. È un giorno per riflettere sul senso del Guidismo e per rivolgere un pensiero alle altre Guide di tutto il mondo. Nelle associazioni che comprendono al loro interno sia Guide che Scout, anche questi partecipano solitamente al Thinking Day. Tutte le guide del mondo in quel giorno donano simbolicamente un penny, cioè una moneta di valore variabile a seconda del paese (o il risultato di una raccolta di offerte), da destinare per lo sviluppo o il sostegno del guidismo nei paesi in difficoltà.

Ogni anno il CNGEI celebra questo giorno importante; la nostra sezione, ha deciso di concentrarsi sul valore dell'utilizzo della scienza e della tecnologia nell'attualizzazione dei principi dello scoutismo, pertanto ha scelto Fondazione IDIS di Città della Scienza, come luogo per celebrare il World Thinking Day.

Di seguito pubblichiamo delle immagini che chiediamo di condividere nei vostri social per diffondere insieme a noi le interessanti opportunità di questa particolarissima attività scout, che vedrà impegnata la nostra sezione a napoli il prossimo 1 marzo 2020.

 

Formato per i social (instagram, whatapp, pinterest etc..)

Social

 

Formato post

post

 

Copertina facebook

fb