• info @ cngeibn.it

 

Sì è svolto ad Eboli, dal 17 al 20 Aprile 2019, il campo di preparazione al Jamboree del reparto sud del CNGEI. Da tutta Italia si sono dati appuntamento allo Scout Park, area verde in località Sant'Antonio della cittadina salernitana, circa sessanta tra giovani e adulti scout da tutta Italia. Tra le attività, il percorso hike Monti di Eboli, dalla base scout al parco San Donato, passando per l'area archeologica di San Cosimo e Damiano, la valle dei mulini lungo le sorgenti dell'Ermice, e la collina di Montedoro, dove gli scout hanno scoperto i luoghi dei primi insediamenti umani del paleolitico, che hanno dato inizio all'insediamento della antica Eburum.


I partecipanti hanno raggiunto la base scout facilmente a piedi dalla stazione FS di Eboli, dopo aver fatto scalo alla stazione AV di Salerno.
La base scout di circa 1000 mq recintati, dispone di acqua potabile, punti luce e corrente elettrica, bagni e docce, area fuoco e palco per spettacoli all'aperto, oltre alla possibilità di ricovero al chiuso presso la sede del locale gruppo scout CNGEI di Eboli, della sezione di Benevento.

Guarda il video: 

video campetto

 

Ecco alcune foto.

 

.