• info @ cngeibn.it

unviaggio 2mila avventure cngei social

 

Progetto  di crowdfunding: Un viaggio 2mila AvventurE!

 

CHI SIAMO
Siamo 40 ragazze e ragazzi tra i 12 ed i 16 anni. Siamo gli esploratori della Sezione scout di Benevento*, un gruppo che ha voglia di fare esperienze, di crescere e di affrontare nuove avventure!
Si, nuove AVVENTURE perché è proprio questo il tema del Campo Nazionale 2018

 

IL NOSTRO OBIETTIVO
Da quando ci è stata presentata la possibilità di esser protagonisti in questo campo scout, non abbiamo avuto dubbi! Ci siamo detti: “Partecipiamo a quest’avventura!”
Da quel giorno le nostre attività sono state orientare in preparazione per questo grande evento. Molti saranno i chilometri da affrontare ma ancor di più il bagaglio di esperienze che riporteremo a casa!
Ci siamo rimboccati le maniche per affrontare il più grande degli ostacoli: abbattere quanto più possibile i costi di viaggio e la quota di partecipazione!
Varie attività di autofinanziamento sono state realizzate ed altre sono in cantiere (se hai delle idee a riguardo da proporci non esitare a contattarci!).
Ma non bastano.
È proprio qui che abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo pensato di utilizzare questa piattaforma per chiedervi un piccolo contributo che ci permetterà di realizzare questo sogno!

 

COSA PUOI FARE PER SUPPORTARE IL PROGETTO?
Partecipare con una donazione. Un aiuto, anche piccolo, può fare la differenza!
Tu puoi fare la differenza!

 


Sezione di Benevento - La Sezione di Benevento del CNGEI attualmente ricopre una zona ampia che si estende dal Sannio con il Gruppo di Benevento, passando per l’Irpinia con il Gruppo di Mercogliano ed approdando nel salernitano con il Gruppo di Eboli. I nostri valori sono quelli di Laicità, Democrazia, Coeducazione, Pace, Ambiente, Volontariato, Solidarietà e Diritti che caratterizzano il CNGEI a livello nazionale. Accogliamo bambini e ragazzi dagli 8 ai 19 anni e tutti quegli adulti interessati a prestare una forma di volontariato gratificante nel campo dell'educazione.

CNGEI - Il Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (CNGEI), che conta circa 12.000 soci, e' un movimento educativo scout che ha come finalità quella di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l'educazione dei giovani. Il movimento scout è nato nel 1907 da un'idea di Robert Baden Powell. Lo scopo è quello di formare il Buon Cittadino: ossia un cittadino in grado di compiere scelte autonome e responsabili, impegnato in prima persona per promuovere la solidarietà, i diritti universali, la pace e il rispetto dell'ambiente. Un cittadino che tramite l'esperienza scout impara ad affrontare nuove sfide, nuovi metodi e nuove avventure, per dare "Del Proprio Meglio" in ogni circostanza, per "Essere sempre Preparato" alle sfide e agli imprevisti che dovrà affrontare, per " Essere sempre Pronto a Servire" e a tendere la mano al prossimo. Il metodo educativo si basa sull' "Imparare Facendo" attraverso attività all'aria aperta ed in piccoli gruppi.

 

DONA ORA. Fai una donazione libera Cicca qui

 

unviaggio 2mila avventure